DESCRIZIONE
E’ rivolta agli enti pubblici e ai privati, la Misura 323 – “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Azione 1 “Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica”. Obiettivo specifico del bando, quello di sostenere il restauro e la valorizzazione del patrimonio culturale del patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico e del paesaggio delle zone rurali al fine di incrementare l’attrattività turistica delle stesse aree e di migliorare la qualità della vita della popolazione, nel più rigoroso rispetto delle caratteristiche architettoniche dei beni stessi.
Il sostegno, pari al 50% della spesa ammessa ai benefici, per un progetto dell’importo massimo di 1.000.000,00 di euro, è previsto per progetti di investimento riguardanti beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico e paesaggistico, adibiti o rifunzionalizzabili in piccoli musei, archivi, auditorium, sale espositive, teatri, centri documentari e per la produzione di iniziative culturali. Sono inoltre ammissibili opere ed attrezzature per consentire l’accesso e la fruizione ai diversamente abili e per garantire le condizioni di sicurezza come da obblighi di legge.
1° STEP
Il GAL Murgia Più ha pubblicato (B.U.R.P. n. 187 del 27-12-2012) il Bando relativo alla Misura 323 – “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Azione 1 “Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica”.
Sarà, pertanto, possibile presentare le relative domande di aiuto a partire dal 21 aprile 2011 fino al 09 febbraio 2013
» Scarica il bando
» Scarica la graduatoria
DETERMINA DI PROROGA
Si comunica che con Determinazione n. 6 del 22 gennaio 2013, l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007-2013 ha disposto la proroga dei termini per la presentazione delle domande di aiuto relativamente all’attuale step di apertura del bando della Misura 323 azione 1, al 4 marzo 2013, ore 12:00.
» Scarica la determina di proroga
DETERMINA DI PROROGA
Si comunica che è l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007-2013 ha rilasciato il provvedimento amministrativo con il quale è concessa una proroga dei termini del Bando della misura 323 azione 1, in scadenza il 4 marzo 2013, alla data del 25 marzo 2013.
Nel medesimo provvedimento è prevista la possibilità che le autorizzazioni di competenza degli Enti pubblici e Soprintendenza possano essere allegate nella documentazione del primo SAL, mentre per la domanda di aiuto si deve allegare la sola richiesta inviata all’Ente preposto al rilascio di autorizzazione.
» Scarica la determina di proroga
2° STEP
Si comunica che a partire dal giorno 24 aprile 2013 si riapre il bando per la Misura 323 – “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Azione 1 “Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica”. Il bando è destinato unicamente ad investimenti ricadenti nei seguenti comuni: Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Spinazzola. La seconda scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN e per l’invio al GAL della copia cartacea della domanda di aiuto, corredata di tutta la documentazione è fissata alla data del 23 giugno 2013.
» Scarica il bando:
» Scarica la graduatoria
Richiedi info
DETERMINAZIONE DI CHIUSURA BANDI
Si pubblica in allegato la Determinazione n. 520 del 26 novembre 2013 dell’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007-2013 con la quale si dispone la chiusura di tutti i bandi dei GAL entro la data del 31 dicembre 2013.
Il provvedimento è stato pubblicato all’albo del Servizio Agricoltura della Regione Puglia dal 26 novembre 2013.
Si precisa che tale provvedimento ha effetto per tutte le misure del PSL del GAL Murgia Più – misura 4.1.3 – attuate con modalità “a bando”, e precisamente per le seguenti:
Misura 311 azione 1
Misura 311 azione 2
Misura 311 azione 4
Misura 311 azione 5
Misura 312 azione 1
Misura 312 azione 2
Misura 312 azione 3
Misura 313 azione 4
Misura 313 azione 5
Misura 321 azione 1
Misura 323 azione 1
Misura 331 azione 1
» Scarica la det. AdG n.520/2013