Trattamenti per l’ascesso

Nella maggior parte dei casi, gli ascessi sono causati da infezione da materiale estraneo o organismi infettivi. Il corpo risponde formando una capsula o cavità per contenere l’infezione. Il pus risultante contiene batteri, cellule morte e proteine ​​che infiammano la pelle sovrastante. Esistono diversi trattamenti disponibili per un ascesso, compresi gli antibiotici. Eccone alcuni tra cui scegliere. Continua a leggere per saperne di più su ogni tipo.

Trattamento chirurgico: il trattamento dell’ascesso più comune è il drenaggio. Questo metodo comporta la rimozione dell’area interessata, di solito in anestesia locale. Se l’infezione si è diffusa al di fuori del corpo, potrebbe essere necessaria un’operazione più complicata. A seconda del sito dell’infezione, il chirurgo può utilizzare un ago o un tubo per drenare l’infezione. Una volta che l’infezione è stata drenata, il paziente può iniziare a guarire. Quindi, il corpo inizierà a guarire la tasca e rimuovere il tubo di drenaggio.

I trattamenti per l’ascesso si basano sulla causa dell’infezione. I sintomi di un ascesso possono variare da un lieve disagio a un forte dolore. Gli ascessi sono spesso accompagnati da febbre o vomito e il dolore scompare dopo pochi giorni. Se non ci sono condizioni di base, tuttavia, gli antibiotici sono comunque raccomandati. Un antibiotico dovrebbe essere assunto per almeno un paio di settimane dopo i sintomi iniziali dell’infezione.

Il passo successivo nel trattamento di un ascesso è il drenaggio. Questa è una procedura relativamente semplice, solitamente eseguita in anestesia locale. Successivamente, il medico può eseguire una coltura batterica per escludere eventuali ceppi batterici resistenti. Quindi, un piccolo pezzo di garza viene inserito nel foro di drenaggio per aiutare con la rimozione del pus e impedire che si riempia nuovamente. La garza sterile viene rimossa dopo una settimana e l’ascesso inizierà a guarire.

La chirurgia è un altro trattamento comune per un ascesso. Il drenaggio chirurgico è una procedura semplice. Di solito viene eseguito in anestesia locale per intorpidire l’area attorno all’ascesso e prevenire il disagio. Man mano che il processo di guarigione procede, si formerà una piccola cicatrice. Il periodo di recupero dopo l’intervento dipende dalla dimensione dell’ascesso. Nei casi più gravi l’ascesso richiederà il drenaggio chirurgico.

Se l’ascesso è un ascesso cutaneo, il medico può eseguire un intervento chirurgico minore in anestesia. Prima dell’intervento chirurgico, il medico intorpidirà l’area attorno all’ascesso. Durante l’intervento, il chirurgo aprirà la pelle e consentirà al pus di drenare. Il chirurgo può prelevare un campione di pus per un ulteriore esame. Il medico pulirà quindi l’area interessata con una soluzione salina sterile.

Un ascesso è un insieme di batteri e cellule morte. Ciò può portare alla diffusione dell’infezione ai tessuti vicini. È importante consultare un medico immediatamente dopo lo sviluppo di un ascesso. Se ciò non è già accaduto, è importante cercare immediatamente un trattamento. Dovresti contattare il tuo medico se avverti gonfiore. Il medico può praticare un’incisione e drenare l’ascesso. Questa procedura può richiedere un anestetico locale.

Un medico può usare un antibiotico per trattare un ascesso. Un antibiotico funzionerà per eliminare il pus e l’infezione. In alcuni casi, l’ascesso verrà trattato con una combinazione di antibiotici. Un medico dovrà eseguire una biopsia per confermare la diagnosi. Alcuni trattamenti possono essere eseguiti a casa, mentre altri possono richiedere una degenza ospedaliera. Se un ascesso è doloroso, potrebbe essere un segno precoce di una malattia di base.

Il trattamento chirurgico dell’ascesso può essere un intervento chirurgico importante. Il chirurgo drenerà il pus e l’ascesso rimarrà aperto, ma dopo la procedura rimarrà una piccola cicatrice. L’ascesso alla fine guarirà da solo, ma se è grande, potrebbe essere necessario che un chirurgo lo rimuova e lo sostituisca. Quando l’ascesso è grande, un medico può raccomandare un trattamento chirurgico per rimuovere l’infezione.

La maggior parte delle persone con un ascesso può curarlo a casa, anche se il dolore e il gonfiore possono essere dolorosi. Alcune persone possono avvertire febbre e gonfiore e possono anche usare un antibiotico da banco chiamato ossitetraciclina. Un dentista può anche eseguire una procedura invasiva. In alcuni casi, un ascesso può essere trattato con antibiotici in ospedale. Ma in molti casi, è meglio consultare un medico per questa condizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *