Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

OBIETTIVO 2020: Domenica 24 a Ruvo di Puglia nuova tappa del di incontri di progettazione partecipata

24 aprile 2016 h.10:30 - 13:00

 

GAL MURGIA PIU locandina canosa

Si terrà a Ruvo di Puglia, nell’ambito dell’ esperimento di democrazia diretta organizzato da un gruppo di liberi cittadini, la penultima tappa del ciclo di incontri “Obiettivo 2020″ che il GAL ha promosso nei sei comuni del territorio, a seguito dell’avviso pubblico regionale del 15 aprile 2016 dedicato al sostegno preparatorio per la definizione della nuova strategia di sviluppo locale di natura partecipativa dei GAL.

Presso il l’ex Convento dei domenicani, a partire dalle ore 10.30, lo staff del GAL Murgia Più incontrerà cittadini, associazioni, imprese e tutti i portatori d’interesse del territorio, al fine di avviare un percorso partecipativo volto al più pieno coinvolgimento degli attori locali nella redazione del nuovo Piano di Azione Locale del GAL.

Con il PSR Puglia 2014-2020, che conferma il ruolo centrale dei GAL nell’attuazione dell’approccio LEADER e dello sviluppo locale di tipo partecipativo, tutti i GAL pugliesi sono difatti chiamati a confrontarsi con gli obiettivi di una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile delineati dalla strategia Europa 2020. A breve la Regione Puglia lancerà il bando cui i GAL potranno partecipare, candidandosi a realizzare i progetti che avranno inserito nel proprio Piano di Azione Locale (PAL). La cifra stanziata nel bilancio pluriennale 2014 – 2020 è di 158 milioni di Euro complessivi, che corrispondono per ciascun GAL ad una dotazione compresa tra i 4 e i 12 milioni di Euro. Un buon Piano di Azione Locale, che sia frutto di un processo di partecipazione ampia, potrà fare la differenza per il futuro del territorio.

Durante l’incontro, sarà possibile presentare proposte, formulare soluzioni e fare rete attorno ad un progetto condiviso, contribuendo a definire la prossima strategia di sviluppo locale dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola.

 

Dettagli

Data:
24 aprile 2016
Time:
10:30 - 13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

GAL Murgia Più
Telefono:
0883683436

Luogo

Ex Convento dei Domenicani
via Madonna delle Grazie 2, Ruvo di Puglia, 70037 Italia
+ Google Map